Weekend Bike & Slow Food

Week-end in bicicletta sul Monte Amiata
Durata del viaggio: 2 notti (venerdì – domenica)
Numero partecipanti: a partire da 2 persone

Il prezzo del viaggio varia in base al numero dei partecipanti. 
Contattaci indicando il numero di persone e saremo felici di inviarti il costo del tour.

Trascorrerete un week-end tra le bellissime colline toscane, ai piedi del Monte Amiata soggiornando in una’accogliente e familiare azienda vinicola o in uno dei alberghi a conduzione famigliare.

Il venerdì al vostro arrivo vi sarà servita una cena in fattoria trascorrendo una piacevole serata con i proprietari. La cena sarà accompagnata dal vino Montecucco DOC.

Il sabato, dopo la colazione, parteciperete ad un tour in bicicletta seguito da un pranzo in un rinomato ristorante slow food della zona.

Un autista vi incontrerà direttamente all’alloggio per condurvi a Santa Fiora dove avrete le biciclette e le cartine per il vostro tour. Il percorso passa sia su strade bianche che su strada poco trafficata, attraversano vigneti e uliveti e si apre su panorami mozzafiato. Raggiungerete il castello di Arcidosso e i suoi musei, famoso per le testimonianze di David Lazzaretti, dove, se volete, potrete visitare il museo Maco e degustare i vino all’enoteca del paese.

Il tour prosegue verso Montenero d’Orcia per poi raggiungere il ristorante slow food dove gusterete un buon pranzo con 3 portate, dolce, acqua, caffè e vino (1/2 lt. pp.)

Al rientro potrete godervi la tranquillità della campagna a bordo piscina. 

In serata sarà servita una buonissima cena dai proprietari sempre accompagnata dal vino Montecucco DOC prodotto dall’azienda.

Partenza dopo colazione la domenica.

Contatti:
dmcamiata@gmail.com


Per informazioni è possibile inviare una mail a dmc@myamiataexperience.com

Facebook
Twitter
LinkedIn