Weekend al castello

Week-end sul Monte Amiata “vino, cibo, arte e cultura”

Durata del viaggio: 2 notti (venerdì – domenica)
Numero partecipanti: a partire da 2 persone

Il prezzo del viaggio varia in base al numero dei partecipanti. 
Contattaci indicando il numero di persone e saremo felici di inviarti il costo del tour.

Trascorrerete un week-end tra le bellissime colline toscane, ai piedi del Monte Amiata soggiornando in una’accogliente e familiare azienda vinicola o in uno dei nostri hotel a conduzione famigliare.

Il venerdì al vostro arrivo una buonissima cena sarà servita direttamente all’azienda e trascorrerete una piacevole serata con i proprietari. La cena sarà accompagnata dal vino Montecucco DOC prodotto dall’azienda.

Il sabato, dopo la colazione, parteciperete a un tour alla scoperta di un bellissimo Castello alle pendici del Monte Amiata produttore di Montecucco Doc.

Un autista insieme con una guida locale vi incontreranno direttamente all’azienda per condurvi al castello dove incontrerete la proprietaria per una visita alla vigna e all’uliveto, alla cantina e agli interni. Alla visita seguirà una degustazione con 2 vini prodotti dal castello, olio e grappa.

Dopo la visita vi sposterete in un agriturismo in vicinanza per un buon pranzo con 3 portate, dolce, acqua, caffè e vino (1/2 lt. pp.)

Il tour proseguirà dopo pranzo in un’altra azienda, produttrice di Formaggi di pecora amiatina

Alla vista dell’azienda  seguirà un degustazione di miele e di marmellate dei frutti autoctoni di Monte Amiata.

Al rientro all’azienda sarà servita una buonissima cena dai proprietari sempre accompagnata dal vino Montecucco DOC prodotto dall’azienda.

Foto Credits: Alice Santella


Per informazioni è possibile inviare una mail a dmc@myamiataexperience.com

Facebook
Twitter
LinkedIn